Dream catch and fly




Adoro gli acchiappa sogni, mi hanno sempre incuriosita e affascinata...  Per cui, quando ho letto la terza sfida lanciata in occasione del meeting Nazionale Asi, ho subito deciso che avrei partecipato.
In questo periodo sono in piena fase "mix media" per cui sapevo che il mio acchiappa sogni lo avrei realizzato con questa tecnica...
Ho gironzolato sui social, soprattutto Pinteres per cercare uno spunto, quella scintilla per far scattare la mia creatività.
Non ci è voluto molto perché trovassi l'ispirazione e da lì, in tre sere (che per me è un record... 😊), il progetto era già finito...

Sono partita da un telaio per ricamo al quale ho teso e arrotolato uno spago. Si perché volevo realizzare un mix media (quindi strati di materiali diversi), ma volevo che il risultato fosse leggero ed arioso come deve essere un acchiappa sogni.
Una volta soddisfatta dell'incrocio ho passato una leggera base di gesso su tutto per dare più rigidità a quella che sarebbe stata la base su cui appoggiare gli elementi.
A questo punto ho riempito il tavolo di elementi in legno, metallo, plastica, fiori, foglie, selle, ingranaggi, e tutto quello che mi sembrava adatto per la realizzazione.
Dopo vari tentativi di composizione, trovata la soluzione che mi soddisfaceva, ho scattato una foto per ricordarmi com'era. 😆
Ho preso l' Heavy body gel di Finnabair (mi serviva una tenuta extra extra forte!!!) ed ho iniziato a dare forma alla mia composizione.
Ho aspettato una giornata che si asciugasse tutto per bene e poi ho ricoperto tutto con una mano di gesso.
Una volta asciutto sono passata alla colorazione. Ho utilizzato tre colori spray Ayeeda Mists della 13@rt sulle tonalità del blu-azzurro.
Ho cercato di mischiarli tra loro per creare più movimento e dare più profondità al progetto.
Ho continuato a spruzzare fino a che non sono stata soddisfatta del risultato. Per dare ancora più profondità al lavoro e soprattutto un buon profumo, ho spennellato la cera Mystic Turquoise Prima Marketing nei punti "d'ombra".
Una volta che tutto era ben asciutto ho illuminato delle parti con una pasta oro.
Mentre lasciavo che tutto il progetto si asciugasse per bene ho preso quattro piume bianche e le ho colorate utilizzando sempre i colori spray. Una volta pronte ho creato delle file di perline azzurre a cui ho attaccato le piume e dei campanellini (perché un acchiappa sogni se tintinna è meglio!!!) e poi ho assemblato e "sporcato" di oro.
Vi lascio qualche foto di alcuni dettagli...




E un piccolo video dove si vedono bene i particolari...
Spero vi piaccia...





















Al prossimo post.

                                                                                                Kissone Barbara






Commenti

  1. Semplicemente stupendooo😍😍 l'abbinamento oro azzurro è il mio preferito😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LO "Be you, be original

MiniAlbum "Bye Bye old cars"